domenica 10 giugno 2012

Body Modification

Quando solo il tatuaggio non basta

Negli ultimi anni sempre più persone cercano di esprimere se stesse in maniera sempre più estrema, modificando parti del proprio corpo affrontando tal volta anke operazioni di chirurgia plastica ( pensate al famoso UOMO TIGRE di cui la foto qui sotto).


I motivi di queste "trasformazioni" sono tanti, a volte per assomigliare a creature di fantasia (come chi si fa modificare le orechie da elfo, o interventi sui canini per sembrare vampiri) ma una cosa certamente accomuna tutti: il desiderio di esprimere se stessi!


Ovviamente queste strane persone sono soggette ad un sacco di pregiudizi perchè pare che "il corpo è sacro" quindi loro sono del tutto malati se non peggio...ma per favore!
Il corpo è l'unica cosa che realmente ci appartiene! Se non possiamo modificarlo nel modo in cui lo sentiamo NOSTRO, allora dobbiamo rassegnarci a vivere in un mondo di "cloni", tutti uguali come la società (che poi la società in realtà che autorità ha visto che è tutti e non è nessuno!) vuole decide che sia consono...

Certo è che non dev'essere facile andare in giro per strada con gli occhi puntati addosso sapendo di essere malgiudicati, sacrificare una vita facile pur di rimanere fedele a se stessi...per cui io ammiro molto queste persone, perchè ci vuole davvero coraggio ad uscire dagli schemi, a sfidare la "normalità", ad essere insomma dei lupi solitari!

Ed a parte tutti i discorsi morali che si vogliono fare, la Body Modification è un arte in tutto e per tutto! Solo che la tela è il corpo ;)

Nessun commento:

Posta un commento