sabato 23 giugno 2012

Il Significato dei Tatuaggi Old School (II° Parte)

Lo stile Old School non si limita ai simboli riportati nella prima parte, ma ne esistono altri ancora come ad esempio:
Il ferro di cavallo che accompagna l'arte del tatuaggio in diverse epoche, e che è considerato un porta fortuna (infatti è il più conosciuto al mondo).
In molte parti dell'Europa e del Nord America, il ferro di cavallo viene fissato sopra le porte delle abitazioni con le punte o all'insù o all'ingiù a seconda della cultura tradizionale di quel luogo: se le punte sono verso l'alto funge da coppa per catturare la buona fortuna, se le punte sono verso il basso significa che la cattiva sorte è stata allontanata.




La pistola è simbolo di pericolosità. Alcuni sostengono che la pistola sia un simbolo prettamente maschile, altri che simboleggi una sessualità aggressiva, sia femminile che maschile.
Chi sceglie questo tatuaggio è per dichiarare determinazione, ma anche protezione; se rappresentata fumante simboleggia la colpa.



Il rasoio, oltre al solito legame con il suicidio e la droga, è portato da coloro che sa affrontare i rischi della vita camminando sempre, appunto, sul filo del rasoio.






Il pugnale ha vari significati in base all'oggetto che lo accompagna, infatti ne esistono di vari tipi:

Un pugnale da cui gocciola del sangue solitamente è postato da chi ha voglia di fare nella vita e non ama essere ostacolato. Infatti solitamente chi lo porta non è visto di buon occhio e non viene preso molto ala leggera;

un pugnale conficcato in un teschio è simbolo di morte. Infatti in galera era portato da chi aveva commesso un omicidio;








un pugnale conficcato in un cuore è simbolo di infedeltà, ma può anche simboleggiare un certo cinismo nel trovare il vero amore;

un pugnale che entra nella pelle, come il tatuaggio spiegato prima, indica sfiducia nell'amore e nel mondo ed è portato da chi è stato ferito o si aspetta di esserlo. Entrambi questi tatuaggi riconoscono quanto la vita sia dura e, a volte, sleale.

Nessun commento:

Posta un commento